By Mohamedou Ould slahi

ISBN-10: 8856636999

ISBN-13: 9788856636994

UN EVENTO EDITORIALE SENZA PRECEDENTI. IL PRIMO E UNICO RESOCONTO SCRITTO DA UN DETENUTO TUTTORA INCARCERATO A GUANTÁNAMO. Quando, nel 2002, Slahi viene mandato nel famigerato campo di detenzione di Guantánamo, è costretto a sopportare tutto il peggio che un carcere può offrire, compresi mesi di deprivazione sensoriale, tortura, violenze sessuali, minacce di ogni tipo, perfino ai suoi cari. Dopo tre anni di prigionia, ha cominciato a scrivere a mano l. a. sua storia, in inglese, l. a. lingua che ha imparato interagendo con i suoi carcerieri. Nel 2007 l'Fbi, l. a. Cia e l'intelligence americana hanno stabilito che non ci sono elementi in step with collegare Slahi advert alcun atto di terrorismo. Non è mai stato accusato formalmente di alcun crimine. Nel 2010 un giudice federale ha ordinato los angeles sua scarcerazione. Eppure resta a Guantánamo. Nonostante questa inimmaginabile ingiustizia, Slahi rimane tollerante, razionale, benevolo. l. a. sua è una memoir intima e personale, spaventosa, pervasa da una grazia sorprendente. Il suo manoscritto è stato ora declassificato dal governo americano e le sue parole ispirate, percorse da un umorismo darkish, comunque devastanti, sono finalmente a disposizione di tutti. Raccontano una storia scioccante, fondamentale, che ha il potere di modificare l. a. considerazione di ciascuno e rappresenta un documento di immensa importanza storica. Il risultato è una lettura avvincente e rivelatrice, un racconto di perseveranza umana portata al limite, ma mai spezzata.

Show description

Read or Download 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Download e-book for iPad: Gente di Passaggio (Italian Edition) by Rossana del Zio

Sono nata in un’assolata zona del Sud d’Italia, l. a. Puglia. Avevo riccioli ribelli, un sorriso accattivante, tanta curiosità ed il sogno di vivere in the USA, che chiamavo Merica, come i vecchi emigranti che sono arrivati a Ellis Island, Brooklyn, Staten Island. Una sera mio nonno paterno mi prese according to mano ed esaudì un desiderio che avevo da pace, conoscere l. a. storia della mia famiglia, los angeles storia dei briganti che erano passati nelle loro vite lasciando un segno indelebile.

Dylan Thomas,Angelo Fauno,Lucia Rodocanachi,Floriana Bossi's Ritratto dell'artista da cucciolo: e altri racconti (Einaudi PDF

«Per uno scrittore comico los angeles società è sempre buffa, anche, o specialmente, nel suo letto di morte»: cosí, nel 1948, Dylan Thomas spiegava los angeles propria concezione della letteratura comica, genere in cui lui stesso period diventato maestro grazie al Ritratto dell'artista da cucciolo. Secondo Thomas, nulla doveva impedire a uno scrittore di inventarsi un burlesco mondo fantastico, o di scovare l'aspetto burlesco del mondo reale.

Download e-book for kindle: DETECTIVE ALLO SBARAGLIO: Professione investigatore privato by Alessandro Cascio

Un saggio autobiografico che vi proietterà nel mondo dei detectives privati. Utile agli investigatori che già svolgono questo lavoro, fondamentale in keeping with coloro che vorrebbero avvicinarsi a detta professione e avvincente in line with tutti gli altri. Nella seconda parte un excursus sulle determine che popolano l'ambiente della safeguard completa l'opera.

Io rinasco (Italian Edition) - download pdf or read online

Attraverso le storie di tante persone, ma soprattutto attraverso se stessa, Annalisa racconta il dolore e gli errori, l’elaborazione del lutto e l. a. forza. Annalisa è in macchina, di ritorno da Lione, dove ha vissuto il suo più grande successo sportivo dopo le olimpiadi. Sta affrontando una crisi, personale e di coppia.

Additional resources for 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) by Mohamedou Ould slahi


by Daniel
4.2

Rated 4.79 of 5 – based on 35 votes