By Ivano Rebustini

ISBN-10: 8862312970

ISBN-13: 9788862312974

Il ventiquattrenne con i Ray-Ban e il montgomery compie quarant'anni di musica: tanti ne sono trascorsi dall'uscita del primo album a suo nome, L'orso bruno. Quarant'anni nei quali Antonello Venditti, according to dirla con le sue parole, è rinato in ogni disco, senza mai perdere le caratteristiche che hanno fatto di lui uno dei cantautori più artisticamente longevi del landscape italiano: una voce unica, canzoni orecchiabili, testi mai banali e consistent withò sempre accessibili (sia natural con qualche eccezione che peraltro ha fatto epoca, come il brano-fiume Lo stambecco ferito, contraltare della molto più diretta, ma altrettanto controversa Lilly, nell'omonimo album del 1975). Quarant'anni di musica celebrati da Venditti con un triplo album uscito in realtà nel 2012 che ha ripercorso una carriera dai moltissimi alti e dai pochi bassi: alti e bassi come del resto capita di incontrare nelle "cose della vita" che Venditti ha cantato e sempre continuerà a cantare. Da Ciao uomo, prima traccia di Theorius Campus, a L'amore insegna agli uomini, l'ultima di Tutto Venditti, questo libro analizza, o forse meglio racconta, los angeles carriera di Antonio in arte Antonello, l'evoluzione dei suoi testi, del suo linguaggio e delle sue tematiche attraverso una chiave di lettura trasversale, l'unica davvero in grado di tracciare un quadro complessivo della sua "letterarietà": da Roma (e "la" Roma) all'impegno civile, dal disimpegno alla critica sociale, dall'adolescenza all'età adulta.

Show description

Read or Download Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Rossana del Zio's Gente di Passaggio (Italian Edition) PDF

Sono nata in un’assolata zona del Sud d’Italia, l. a. Puglia. Avevo riccioli ribelli, un sorriso accattivante, tanta curiosità ed il sogno di vivere in the US, che chiamavo Merica, come i vecchi emigranti che sono arrivati a Ellis Island, Brooklyn, Staten Island. Una sera mio nonno paterno mi prese according to mano ed esaudì un desiderio che avevo da pace, conoscere l. a. storia della mia famiglia, l. a. storia dei briganti che erano passati nelle loro vite lasciando un segno indelebile.

Download e-book for kindle: Ritratto dell'artista da cucciolo: e altri racconti (Einaudi by Dylan Thomas,Angelo Fauno,Lucia Rodocanachi,Floriana Bossi

«Per uno scrittore comico los angeles società è sempre buffa, anche, o specialmente, nel suo letto di morte»: cosí, nel 1948, Dylan Thomas spiegava los angeles propria concezione della letteratura comica, genere in cui lui stesso period diventato maestro grazie al Ritratto dell'artista da cucciolo. Secondo Thomas, nulla doveva impedire a uno scrittore di inventarsi un burlesco mondo fantastico, o di scovare l'aspetto burlesco del mondo reale.

Get DETECTIVE ALLO SBARAGLIO: Professione investigatore privato PDF

Un saggio autobiografico che vi proietterà nel mondo dei detectives privati. Utile agli investigatori che già svolgono questo lavoro, fondamentale in step with coloro che vorrebbero avvicinarsi a detta professione e avvincente in line with tutti gli altri. Nella seconda parte un excursus sulle determine che popolano l'ambiente della safety completa l'opera.

Io rinasco (Italian Edition) - download pdf or read online

Attraverso le storie di tante persone, ma soprattutto attraverso se stessa, Annalisa racconta il dolore e gli errori, l’elaborazione del lutto e l. a. forza. Annalisa è in macchina, di ritorno da Lione, dove ha vissuto il suo più grande successo sportivo dopo le olimpiadi. Sta affrontando una crisi, personale e di coppia.

Additional resources for Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Antonello Venditti. Ciao uomo: Quarant'anni oltre il sipario (Italian Edition) by Ivano Rebustini


by Jeff
4.5

Rated 4.32 of 5 – based on 21 votes